Blowing in the wind - passeggiando una mattina di marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laBec.
     
    .

    User deleted


    Tzé, non capisci nulla u.u


    119133156ddc5e32d0fd1a399ecdc583



    Nathan Drake



    Il nano da giardino sa il fatto suo, questo devo concederglielo, risponde senza farsi problemi, senza pensare troppo a come potrebbe reagire la persona che ha davanti e senza filtri. Un po' come me.
    Certo sa capire ed usare il sarcasmo, a differenza di tante altre ragazze che probabilmente mi avrebbero chiesto preoccupate informazioni sul mio inventato incidente.
    Ho trovato una persona intelligente con cui dialogare. Un po' isterica, forse, ma questo non è un problema. L'irritazione degli altri non è che uno svago per me.
    Non pare essersela presa per il fatto che l'avessi scambiata per un ragazzo, anzi, ci scherza su e si sposta una ciocca di capelli, cambiando improvvisamente il tono di voce e rendendolo più... dolce. Naturalmente sta fingendo, è brava quasi quanto me a farlo.
    In tutta onestà non le serve sbattere le ciglia per sembrare più femminile, i lineamenti del suo viso sono delicati, la carnagione chiara e i gli occhi sufficientemente grandi da farla sembrare un cucciolo di cerbiatto. Peccato per quei quattro peli spelacchiati in testa.
    Mi tocco istintivamente i capelli, pensando che, se me li dovessero tagliare in quel modo, non uscirei di casa per le prossime settimane. -Il mio sorriso?- Chiedo fintamente ingenuo, accentuandolo il più possibile. -Ti dà fastidio il mio sorriso? Non riesco proprio a capire il perché.-
    Non è la prima persona a cui succede, ho avuto problemi di questo genere anche alle scuole medie e superiori. I miei insegnanti, quando avevano qualcosa da rimproverarmi, ricevevano sempre un'aria calma o un sorriso che li mandava in escandescenza come risposta.
    Mi massaggio la testa e la inclino aggrottando di poco la fronte. -No, quella è una cosa recente in realtà.- Mi avvicino di nuovo quando mi accorgo che anche lei ha assunto un atteggiamento meno aggressivo e più amichevole. E' divertente vederla alzare ogni volta di più il mento per cercare di fronteggiarmi nonostante la sua scarsa altezza.
    -Mi sa che sei stata tu con la tua borsa a provocarmi un trauma cranico.- Rido e la indico con il mento. -A proposito, che ci hai messo dentro, un cadavere?-
     
    Top
    .
10 replies since 15/9/2014, 14:51   179 views
  Share  
.